Roseto, lavori Campo Sportivo Santa Lucia: tutto pronto per il prossimo campionato

Roseto. Il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Simone Tacchetti ha annunciato che si stanno completando i lavori di stesura del tappeto sintetico sul terreno di gioco del campo di Santa Lucia.

I lavori procederanno per ulteriori due settimane, al termine delle quali inizieranno anche i successivi interventi previsti per il rifacimento degli spogliatoi, l’ammodernamento della recinzione particolarmente ammalorata, e la stesura dell’asfalto sul piazzale antistante.

“Siamo fiduciosi circa il fatto che il campo possa essere fruibile per il prossimo campionato – dichiara l’assessore Tacchetti – di modo che le società potranno finalmente contare su una struttura all’avanguardia. Questo campo infatti potrà essere utilizzato anche dalle tutte le società sportive nei mesi invernali per evitare di compromettere il manto erboso degli altri campi”.

I lavori dell’impianto di Santa Lucia sono stati finanziati attraverso il credito sportivo per un importo di 450 mila euro e si aggiungono a quelli dello stadio di Fonte dell’Olmo finanziati con ulteriori 180 mila euro sempre dal credito sportivo. “A Fonte dell’Olmo – spiega Tacchetti – dopo i lavori di messa a norma riusciamo finalmente a mettere fine alla necessità di firmare le ordinanze che di volta in volta limitavano l’accesso del pubblico entro i 99 spettatori. Su quell’impianto manca solo una formalità burocratica poi siamo pronti a riconsegnare anche quel campo. Un campo particolarmente oneroso per l’amministrazione che potrà anche sgravarsi presto dei costi di gestione visto che l’Asmel bandirà la gara per l’affidamento in gestione nelle prossime settimane”.

Contestualmente si stanno concludendo anche i lavori di messa a norma del campo di Cologna spiaggia finanziati per ulteriori 100 mila euro. Gli ultimi interventi che restano da ultimare consistono nella rimozione dell’etherinit dal tetto che si completeranno nel giro di questo mese.