Roseto, l’autoporto nella ZES. Di Girolamo: ‘grande opportunità’

Roseto. Grande soddisfazione esprime il sindaca Sabatino Di Girolamo per la firma del decreto istitutivo della Zona Economica Speciale per la Regione Abruzzo da parte del ministro per il Sud e la Coesione Territoriale, Giuseppe Provenzano.

Non sfugge infatti che nel piano di localizzazione delle aree Zes individuate dalla Regione Abruzzo e poi inserite nel decreto del Governo, c’è anche l’area dell’autoporto di Roseto degli Abruzzi che l’amministrazione guidata dal sindaco Sabatino Di Girolamo ha voluto inserire grazie a un costante lavoro di pungolo con la Regione Abruzzo.

L’obiettivo è quello di attrarre investimenti in settori come la logistica, i trasporti ed il commercio, attraverso una semplificazione delle strutture amministrative e la possibilità di accedere a sgravi fiscali.

“La Zes – ha dichiarato il sindaco Sabatino di Girolamo – è una grande opportunità per lo sviluppo regionale ma anche per il rilancio di tutta l’economia locale e del tessuto produttivo, danneggiati dal blocco improvviso causato dall’emergenza Coronavirus. Con l’istituzione della Zes si avrà la possibilità di acce-dere a regimi fiscali agevolati che permetteranno sia la ripartenza economica delle no-stre aziende e del nostro territori ma anche una forte spinta all’insediamento di nuovi poli aziendali nella zona ricompresa nel perimetro”.

“Ringrazio il ministro Provenzano e il governo per questa importante iniziativa che giunge al termine di un lungo percorso che ha visto Roseto protagonista”, conclude il Primo Cittadino di Roseto.

Impostazioni privacy