Roseto, la Regione pubblica l’avviso per la gestione dell’autoporto

Roseto. La Regione Abruzzo ha pubblicato, tramite il Dipartimento Infrastrutture e Trasporti, un avviso per raccogliere le manifestazioni d’interesse per l’affidamento in concessione tramite gara pubblica dell’autoporto di Roseto degli Abruzzi.

Oggetto della gara che verrà indetta, è l’affidamento in concessione della gestione operativa dell’Autoporto di Roseto, la cui infrastruttura è situata in località San Lucia del Comune di Roseto degli Abruzzi, nei pressi dell’uscita autostradale di “Roseto degli Abruzzi” dell’autostrada A14 e della strada statale 150 della Valle del Vomano.

“Quest’importante infrastruttura strategica, realizzata in due lotti entrambi collaudati nell’ormai lontano dicembre 2000, purtroppo è rimasta fino ad oggi ferma senza che il potenziale commerciale che ha da esprimere venisse mai compreso – ha dichiarato il Sottosegretario alla Presidenza della Regione Abruzzo, Umberto D’Annuntiis – ho voluto porre l’attenzione regionale su questo sito affinché la grande rilevanza strategica inespressa fino ad oggi possa trovare la giusta rilevanza che merita e con esso anche tutto l’indotto circostante.