Roseto, la facciata della stazione ferroviaria da ristrutturare

Roseto. La facciata della stazione di Roseto degli Abruzzi, un edificio risalente all’Ottocento, sarà sottoposta a un intervento di manutenzione straordinaria che prevede il rifacimento degli intonaci e dei cornicioni con eventuale riparazione e sostituzione delle grondaie.

 

I tempi di intervento sono fissati in 120 giorni. La comunicazione è arrivata in Comune dalla Direzione territoriale produzione di Ancona delle Ferrovie dello Stato.

“Rete ferroviaria italiana ci ha comunicato ufficialmente che a breve inizieranno i lavori di ristrutturazione dell’edificio della stazione, un fabbricato che risale alla seconda metà dell’Ottocento”, spiega il sindaco Sabatino Di Girolamo, “Sono molto soddisfatto di questa notizia e ringrazio la Direzione territoriale produzione di Ancona, anche se siamo ancora in attesa che Rfi provveda anche alla eliminazione delle barriere architettoniche che incidono sulla struttura. Attualmente, la nostra stazione ferroroviaria, è estremamente disagevole per chiunque non abbia un impedimento motorio. Spero, quindi, che questo intervento sia solo prodromico all’introduzione di ascensori e scivoli a favore di chi si muove con difficoltà”.

Impostazioni privacy