Roseto, iscrizione asili nido: pubblicato l’avviso

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 20 Luglio 2020 @ 16:25

Roseto. L’assessore Di Bartolomeo comunica che questa mattina sul sito istituzionale del Comune di Roseto verrà pubblicato l’avviso per l’iscrizione al servizio di asilo nido per l’anno scolastico 2020/2021. Verranno pubblicate anche le nuove tariffe che l’Unione dei Comuni ha aumentato in tutti i Comuni dell’ambito per l’adeguamento al nuovo costo di gara.

Tuttavia a Roseto, l’aumento avrà un impatto del limitatissimo dal momento che quasi tutti le famiglie usufruiscono del bonus asilo nido Inps che concede fino a 3mila euro di rimborso annuo. Oltre a questo, il Comune, per le famiglie che non riusciranno ad accedere al bonus Inps, ha previsto delle ulteriori somme per l’abbattimento delle rette.

L’assessore all’istruzione Luciana Di Bartolomeo precisa infatti di aver messo a disposizione 45 mila euro del suo capitolo per venire incontro alle famiglie e per contenere al minimo l’impatto di questo aumento. A

titolo di esempio per chi usufruisce del bonus famiglia, fino a 20 mila euro di Isee la frequenza è coperta dai rimborsi. Ad ogni modo sarà prevedibile determinare l’importo concreto per le famiglie solo all’esito di un esame complessivo del numero delle domande pervenute.