-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Roseto, in arrivo cinque punti per ricaricare le auto elettriche

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 3 Luglio 2019 @ 1:21

Roseto. L’assessore all’Ambiente del Comune di Roseto Nicola Petrini rende noto che l’amministrazione comunale ha firmato il protocollo d’intesa con l’Enel X Mobility per la realizzazione di una rete di ricarica per autoveicoli elettrici.

“L’infrastruttura di ricarica – spiega l’assessore Nicola Petrini – si ripartirà in cinque punti dislocati sul territorio comunale che abbiamo già individuato. Tre punti sono a Roseto centro, ovvero piazza Ungheria, piazza della Repubblica e parcheggio della rotonda nord zona Borsacchio, mentre per le frazioni abbiamo individuato Santa Lucia in un’area vicino all’uscita autostradale e Cologna spiaggia nell’area parcheggio”.

Dopo la firma del protocollo il passo successivo è quello di un sopralluogo da parte dell’azienda incaricata che dovrà verificare se i punti individuati dall’amministrazioni sono compatibili con la possibilità di allacciarsi alla rete elettrica. Una volta rilasciato il via libera si partirà immediatamente con l’installazione.

“Siamo uno dei primi Comuni in provincia di Teramo a mettere a disposizione questo tipo di infrastruttura che ci risulta essere in linea con le tendenze del mercato dell’auto che segna una crescita esponenziale delle vetture elettriche – dichiara Petrini. Inoltre con questa scelta diamo seguito alla volontà dell’amministrazione di potenziare una rete di trasporto su veicoli elettrici e di incoraggiare la una mobilità ecosostenibile. Una volontà che viene rafforzata da una sensibilità crescente degli automobilisti verso le tematiche ambientali e la riduzione del consumo di carburante. Le colonnine di ricarica dei veicoli elettrici rispondono proprio a questa volontà di creare presupposti per uno sviluppo sostenibile della città di Roseto e che stiamo perseguendo anche con indirizzi politici precisi co-me quello della realizzazione della pista ciclabile e della dotazione di una velo-stazione che nascerà nel piazzale della stazione il cui progetto definitivo è stato di recente approvato”.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate