-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Roseto, il mercato del giovedì non sarà più trasferito: resta sul lungomare

Ultimo Aggiornamento: sabato, 12 Settembre 2020 @ 12:11

Il mercato rionale del giovedì a Roseto resterà sul lungomare. L’idea di un trasferimento tra via Latini, piazza Dante e altre vie interne della zona centrale è stata del tutto abbandonata dall’amministrazione comunale.

O perlomeno non rappresenta più una priorità. E con ogni probabilità sarà un argomento di cui si occuperà il prossimo anno la nuova amministrazione tenuto conto del fatto che a primavera a Roseto ci saranno le elezioni per eleggere il sindaco e i nuovi consiglieri. Al progetto avevano lavorato l’ufficio tecnico del Comune, la polizia municipale, l’assessore Orazio Vannucci e il trasferimento delle bancarelle avrebbe dovuto esserci già lo scorso anno, dopo che i vigili del fuoco avevano anche valutato il piano di sicurezza, di emergenza e di evacuazione.

L’idea di riportare il mercato nella zona centrale di Roseto, se da un lato avrebbe avvantaggiato anche gli esercizi fissi, dall’altro avrebbe comunque creato un problema alla viabilità interna perché le vie sono strette e i parcheggi mancano. Va anche detto che non tutti i commercianti erano favorevoli al trasferimento delle bancarelle dal lungomare alle vie interne.

Le difficoltà avrebbero riguardato tra le altre cose la sistemazione dei furgoni degli ambulanti che in alcuni casi avrebbero dovuto essere parcheggiati lontani dal punto di sistemazione del banco. Dopo un’attenta analisi l’assessore Vannucci ha deciso dunque di soprassedere. Il lungomare continuerà ad ospitare il mercato rionale del giovedì. Una settantina di bancarelle in tutto, altre invece sono disposte attorno al parco Celommi per la vendita di prodotti alimentari.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,935FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate