Roseto, giovane senegalese trova portafogli con 470 euro e lo porta dai carabinieri. Riceve dal proprietario un posto di lavoro

Non credeva alle sue orecchie quando i carabinieri lo hanno rintracciato per avviarlo che il suo portamonete era stato ritrovato e che non mancava neppure un centesimo.

Quando si è presentato in caserma c’era anche il ragazzo che lo aveva rinvenuto, un senegalese di 19 anni ospite del Residence Felicioni di Roseto. A perdere il portafogli il titolare di un’impresa edile di Roseto, di 41 anni, scendendo dal suo camion, in prossimità della pineta a ridosso della stazione ferroviaria, lato mare, dove ha un cantiere operativo.

“Mi sono accorto solo successivamente di aver perso il portafogli”, racconta l’imprenditore, “e ho sperato che qualcuno lo trovasse per riavere quanto meno i documenti. Dopo un paio d’ore ho ricevuto la telefonata dei carabinieri della locale stazione che mi avvertivano che era stato ritrovato. Quando sono andato in caserma ho trovato il ragazzo che lo aveva rinvenuto”.

I militari avevano nel frattempo redatto un verbale riportando tutto ciò che era nel portamonete: 370 euro in contanti, un assegno di 100 euro, monetine per un paio di euro, carte bancomat e altri documenti. Probabilmente chiunque avesse trovato il portafogli avrebbe tenuto per sé i soldi e avrebbe gettato il resto in un cestino della spazzatura. Non il ragazzo di origini senegalesi a cui sicuramente quei soldi avrebbero potuto far comodo.

Il suo straordinario gesto è stato premiato dall’imprenditore rosetano che oltre ad avergli regalato una somma in denaro ha anche offerto un posto di lavoro nella sua impresa.

Impostazioni privacy