-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Roseto, ginecologia torna al consultorio

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 7 Febbraio 2018 @ 19:03

Roseto. Anna Marcozzi, direttore facente funzioni del dipartimento Materna – infantile della Asl di Teramo, ha comunicato che da domani, giovedì 8 febbraio, sarà in servizio nel consultorio di Roseto la ginecologa Valeria Spitilli.

 

La nomina chiude un periodo di assenza di un servizio fondamentale, durato oltre un anno, che ha provocato comprensibili rimostranze da parte dei cittadini di Roseto, appoggiate dalla commissione Pari opportunità.

Il 28 dicembre scorso il sindaco, Sabatino Di Girolamo, aveva inviato una richiesta di chiarimento al direttore generale della Asl, Roberto Fagnano, con l’invito a risolvere il problema nel più breve tempo possibile, eliminando, così, il disagio patito dalla popolazione. Oggi l’annuncio da parte della Azienda sanitaria locale e da domani la presa in servizio della dottoressa Spitilli.

“Ringrazio sentitamente il sindaco Di Girolamo”, dice la presidente della Commissione pari opportunità del Comune, Sabrina Di Furia, “perché, insieme alla nostra Commissione si è immediatamente adoperato per fare in modo che la Asl di Teramo reintegrasse la figura, fondamentale, del ginecologo all’interno del consultorio cittadino, garantendo così il diritto a una assistenza sanitaria gratuita per tutte le donne della nostra comunità”.

“Sono molto soddisfatto della risoluzione di questa vicenda”, conclude il primo cittadino Di Girolamo, “ed esprimo la massima gratitudine al direttore generale della Asl di Teramo, Roberto Fagnano e alla dottoressa Marcozzi, per aver provveduto in tempi più che ragionevoli. Il consultorio è un servizio fondamentale per i cittadini e deve funzionare al massimo delle sue possibilità”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate