-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Roseto, estate 2019: il bilancio dei bagnini della Omnia NOSTRO SERVIZIO

Ultimo Aggiornamento: martedì, 17 Settembre 2019 @ 12:48

Tempo di bilanci per la Società Omnia che da anni garantisce su gran parte del litorale di Roseto, ma non solo, il servizio di assistenza ai bagnanti con una squadra di oltre 50 bagnini, tutti pronti ad intervenire in caso di necessità.

Sono gli angeli delle spiagge perché salvano le vite umane di turisti in difficoltà mentre fanno il bagno con le condizioni meteomarine molto spesso proibitive. L’estate sta per volgere al termine ma il lavoro dei bagnini non è ancora del tutto finito.

Ci sono storie belle da raccontare come ad esempio il salvataggio operato da un bagnino della Omnia in prossimità del pontile, in un tratto di spiaggia privo del servizio di assistenza. Salvati il papà e il proprio figlio, in evidente difficoltà per una corrente che li stava trascinando al largo.

La Omnia da alcuni anni è impegnata anche nel progetto Mare d’Amare e da Rispettare che coinvolge i bambini delle scuole elementari del territorio. Attività didattiche di prevenzione e di divulgazione di nozioni comportamentali, quali atteggiamenti avere quando si va sulle spiagge e in mare. Un’iniziativa che oltretutto si conclude ogni anno con un’esercitazione di salvamento a ridosso del pontile.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate