Roseto, Covid: scuola elementare di Santa Petronilla in quarantena. Tre classi anche alla Fedele Romani

Roseto. Il sindaco di Roseto, Sabatino Di Girolamo, ha comunicato che la ASL ha disposto che alunni, docenti, collaboratori scolastici della scuola elementare di Santa Petronilla, a titolo di estrema cautela, rimangano in quarantena fino all’esito del tampone, che la stessa azienda sanitaria effettuerà al più presto. Naturalmente l’attività didattica resta sospesa, come già oggi.

Al secondo circolo Fedele Romani tre classi, e gli insegnanti venuti a contatto, sono da domani in quarantena, sempre per cautela e su disposizione della ASL, fino ad esito negativo del tampone da effettuare nei prossimi giorni.

E’ pervenuta comunicazione ufficiale di altre positività di residenti sul territorio, comunicazione che porta il numero di interessati a 28 soggetti; ho ragione di temere che il numero sia sottostimato, permanendo una criticità nelle comunicazioni alla ASL delle positività accertate dai laboratori privati; l’ azienda sanitaria sta cercando di eliminare l’inconveniente.

Sul sito del Comune sono indicati i recapiti telefonici cui si possono rivolgere i cittadini in isolamento per rappresentare necessità , cui si cercherà di fare fronte anche in questa seconda fase della pandemia grazie al contributo dei dipendenti comunali, delle associazioni di volontariato del territorio e della Polizia municipale, cui va il mio ringraziamento.

 

SOSTIENI CITYRUMORS
Svolgiamo il nostro lavoro con continuità e professionalità, tutti i giorni con notizie puntuali e gratuite.
Questo lavoro ha un costo, per questo abbiamo bisogno di te e del tuo aiuto.
Diventa un sostenitore attivo di cityrymors, anche con un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro.
CLICCA QUI e diventa un sostenitore di cityrumors
Grazie! La Redazione.