Roseto, corsa contro il tempo per sistemare gli ombrelloni. Tintarella dopo il 29 maggio e controllo delle forze dell’ordine

Un mese di ritardo nella sistemazione degli ombrelloni, una stagione turistica ridotta ai minimi termini a causa dell’emergenza sanitaria, l’ipotesi persino di rinunciare ad aprire.

Ma alla fine gli operatori balneari di Roseto e di Cologna Spiaggia non si sono arresi. E una volta ottenute le indicazioni per assicurare la giusta distanza per la posa degli ombreggi hanno deciso di procedere con i lavori per accogliere i primi turisti che arriveranno dopo il 29 maggio. Ridisegnati tutti gli spazi e adottate anche le misure di sicurezza sanitaria.

Persi da 25 a 50 ombrelloni. E per quanto riguarda alcuni camping di Cologna la situazione è aggravata dall’erosione visto che è rimasto in alcuni punti solo una sottile striscia di arenile.

L’inaugurazione delle attività è attesa per il prossimo fine settimana. Saranno soprattutto turisti di località limitrofe ad affollare quest’anno le spiagge. Che arriveranno dalle province di Teramo e dell’Aquila.

Nei prossimi giorni, tra le altre cose, le squadre di operai del Comune di Roseto ultimeranno i lavori di sistemazione delle condotte per lo scarico delle acque piovane in mare visto che i canali durante la stagione invernale vengono riaperti. Intanto, già mattinata sono iniziati i controlli da parte delle forze dell’ordine su tutto il litorale rosetano e colognese. In spiaggia solo per attività motorie. Non sarà possibile prendere la tintarella, almeno sino al prossimo 29 maggio.

Impostazioni privacy