Roseto, centri estivi: prorogato bando per contributi alle famiglie

Roseto. L’assessore al sociale Luciana Di Bartolomeo comunica che con una delibera di Giunta sono stati prorogati i termini per la concessione dei contributi alle famiglie per i centri estivi dopo che il Governo ha stanziato 68mila euro per supportare l’iscrizione ai campus organizzati nei Comuni.

Dal momento che ci sono ancora fondi a disposizione residui dal primo avviso, l’assessore ha deciso di ampliare la platea dei beneficiari innalzando l’Isee ammissibile da 15 mila euro a 25 mila.

I termini del nuovo bando saranno riaperti dall’8 al 15 di luglio. I richiedenti dovranno compilare la scheda e allegare l’Isee.

Si potrà accedere agli aiuti sino con un abbattimento della retta che va dal 60 all’80 per cento sino ad un massimo di 500 euro. 800 euro invece è la somma destinata a chi ha un ragazzo diversamente abile. Visto che il bonus copre solo dal 60 all’80 per cento il costo totale, la restante parte sarà a carico delle famiglie.

Complessivamente sono stati approvati i progetti delle seguenti associazioni e cooperative: La Nuvola di Felidò; Equanime- Maestro cavallo; I Girasoli; Girotondo; Piccolo Principe; La Trottola; Il Meglio di te; ASD Karate Club Rastelli; I Colori; Isola dei Bimbi; ASD delle Rose Equestrian Academy.