Roseto, camminata commemorativa e mostra per Ester Pasqualoni

Roseto. La Commissione Pari Opportunità del Comune di Roseto, il giorno successivo al secondo anniversario della morte di Ester Pasqualoni, l’oncologa rosetana brutalmente uccisa all’uscita dal lavoro nel parcheggio dell’ospedale Val Vibrata, ha deciso di ricordarla con una camminata commemorativa.

L’iniziativa è intitolata “In ricordo di Ester, per la libertà che le è stata negata”.

Il corteo cittadino partirà sabato 22 giugno a partire dalle 17,30 da piazza Filippone Thaulero e si snoderà poi verso piazza Ponno, via Conti fino ad arrivare alla piazza del Municipio dove c’è la panchina rossa installata lo scorso anno in suo ricordo durante la Giornata mondiale contro la violenza di genere. Lì i partecipanti libreranno in volo tanti palloncini, quanti sarebbero stati gli anni della professionista morte per mano di uno stalker.

La presidente della Commissione Pari Opportunità Giorgiana Camplese, oltre a invitare le associazioni sportive cittadine, estende a tutti i rosetani l’invito al corteo organizzato in sua memoria e che prevede la collaborazione del fotografo Cristian Palmieri che curerà una mostra iconografica sulla violenza di genere.

Impostazioni privacy