-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Roseto, calendario raccolta differenziata: premiati gli studenti per i disegni

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 22 Febbraio 2018 @ 18:18

Roseto. Gli studenti delle scuole medie degli Istituti comprensivi 1 e 2 di Roseto sono stati premiati, questa mattina nella sala consiliare, per la realizzazione dei disegni che hanno illustrato il calendario 2018 della Diodoro ecologia.

 

All’incontro erano presenti gli assessori alla Pubblica istruzione, Luciana Di Bartolomeo, e all’Ambiente, Nicola Petrini, le dirigenti dell’Istituto comprensivo 1, Maria Gabriella Di Domenico, e dell’Istituto comprensivo 2, Anna Elisa Barbone, e, per la Diodoro ecologia: Mary Diodoro, Alessandra Candelori, Alessandro Pantaloni.

Sono state premiate le classi 3 F scuola media Cologna spiaggia, 1 C scuola media D’Annunzio, 2 D media D’Annunzio, scuola elementare compresivo 2, con le docenti Maria Corneli, Berardina Putti, Ida Angelozzi, Alessandra Iaconi, Assunta Casillo.

Durante l’incontro è stata messa in evidenza l’importanza di una gestione attenta e corretta dei rifiuti che, da problema da risolvere, si stanno sempre più rivelando una risorsa per la società. Gli studenti hanno ampiamente dimostrato di comprendere bene il messaggio, anche con i disegni che illustrano il calendario. Raccolta differenziata, possibilità di recupero di tanti materiali, taglio agli sprechi (soprattutto alimentari), sono argomenti che i giovani rosetani stanno imparando a conoscere sempre meglio.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate