Roseto, Borgatti: “Creare un brand dei prodotti agricoli della Riserva Borsacchio” (NOSTRA INTERVISTA)

Creare un vero e proprio marchio della Riserva Naturale del Borsacchio per valorizzare i prodotti agricoli e non solo che all’interno dell’area protetta nascono.

Con questo spirito le Guide del Borsacchio hanno presentato un nuovo progetto al Comune di Roseto che dia l’opportunità agli esperti dell’associazione di ascoltare le esigenze di chi all’interno della Riserva vive. L’obiettivo è quello di creare un brand che identifichi in modo particolare la produzione agricola all’interno dei circa 1150 chilometri quadrati di superficie.

E’ chiaro che c’è un obiettivo evidente ed è legato alla valorizzazione di un’area nata di fatto 13 anni fa ma che ad oggi non ha ancora un organismo di gestione, pur avendo una potenzialità enorme anche sotto il profilo dello sviluppo del turismo sostenibile.

C’è poi il concetto di destagionalizzazione della Riserva Naturale del Borsacchio. Ed è per questo motivo che con gli inizi del nuovo anno ripartiranno le escursioni all’interno dell’area protetta.

Impostazioni privacy