Roseto, bike sharing di successo. Affittate oltre 2mila bici NOSTRO SERVIZIO

Due mila bici affittate in meno di 90 giorni, con la concentrazione massima tra il 21 luglio e il 21 di agosto. Il servizio bike sharing di Roseto ha ottenuto un discreto successo.

L’iniziativa andrà avanti sino a metà settembre, ma è già tempo per il presidente dell’Associazione Work e Project, Andrea Di Stanislao, di tirare un primo bilancio.

Benissimo la postazione di piazza Olimpia, nella zona sud della città, bene quella di piazza della Repubblica dinanzi al Municipio.
Tra il maltempo del mese di maggio, che si è protratto sino ai primi di giugno, e il parcheggio di via D’Annunzio chiuso, la postazione centrale ha sofferto.

Donate inoltre all’associazione da parte dei cittadini una trentina di bici che sono poi state rimesse in sesto per entrare nel circuito del bike sharing. Sottoscritti diversi abbonamenti giornalieri, anche se ci si aspettava forse qualcosa di più.

Intanto, si guarda al futuro. Al bando che verrà proposto per garantire anche per il prossimo anno il servizio. E soprattutto il presidente Di Stanislao sta pensando anche a delle iniziative per il prossimo inverno.