mercoledì, Ottobre 5, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoRoseto, allagamenti sul lungomare: in arrivo fondi per la progettazione

Roseto, allagamenti sul lungomare: in arrivo fondi per la progettazione

Roseto. Sono in arrivo per il Comune di Roseto degli Abruzzi importanti fondi per la progettazione definitiva e esecutiva di interventi di mitigazione del rischio idraulico che interesseranno l’intera area del lungomare.

 

Gli interventi riguarderanno infatti il lungomare centrale, il Lungomare Roseto Nord e il Lungomare Roseto Sud con appunto progettazione definitiva e esecutiva, CSE, geologia, indagini rilievi e attività connesse all’intervento. In tutto il Comune di Roseto degli Abruzzi avrò a disposizione una somma pari a 655 mila euro per la progettazione e le attività sopracitate.

Si tratta di fondi veri che metteremo a gara per realizzare dei progetti da subito esecutivi che ci permetteranno poi, intercettando fondi e risorse che arriveranno grazie al PNRR, di intervenire su delle aree strategiche del nostro lungomare dove andremo a mitigare il rischio idraulico” dichiarano il primo cittadino di Roseto degli Abruzzi Mario Nugnes e il Vice-Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Marcone.

 

L’obiettivo, con i progetti pronti e i fondi destinati a disposizione, sarà quello di realizzare interventi strutturali che ci consentiranno, oltre alla messa in sicurezza dal rischio idraulico, anche di riqualificare urbanisticamente delle zone fondamentali della nostra città”.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES