Roseto, 8 volontari per il Servizio Civile a Dimensione Volontario

Roseto. È già possibile aderire, entro le 14.00 del 10 Ottobre, al nuovo bando per il Servizio Civile Universale 2019/2020.

Anche per quest’anno l’Associazione Dimensione Volontario offre le sue sedi per dare la possibilità ad otto ragazzi di vivere un’esperienza unica ed altamente formativa.

Verranno selezionati otto ragazzi di età compresa dai 18 ai 28 anni, per partecipare al progetto “Viaggio Sociale”, che si occuperanno di assistenza a persone disabili o con esigenze speciali.

Le sedi del progetto, nelle quali saranno distribuiti gli otto ragazzi (due per sede) sono:  Centro diurno “Il Quadrifoglio” di Scerne di Pineto in via Guglielmo Oberdan, dove i volontari saranno impegnati nell’assistenza a persone disabili; RA “Lino Felicioni” di Montesilvano in via Maresca, nella quale verrà prestata assistenza a persone anziane; Residence Felicioni di Roseto degli Abruzzi sul Lungomare Trieste, dove i volontari contribuiranno alla realizzazione dei progetti SosteniamoCi – ViaggioSociale.it; Hotel Felicioni di Pineto in via della Rampa, dove i volontari si occuperanno dell’assistenza diretta ai disabili e contribuiranno alla realizzazione dei progetti SosteniamoCi – ViaggioSociale.it.

Il progetto “SosteniamoCi” (ViaggioSociale.it), classificatosi terzo nella graduatoria per il finanziamento dei progetti di rilevanza regionale, ha come obiettivo quello di collegare le aree interne ed il loro patrimonio storico e culturale con le aree marine, promuovendo così il turismo sociale, accessibile e inclusivo.

La durata del Servizio Civile è di 12 mesi, suddivisi in 25 ore di lavoro settimanale presso le sedi di riferimento, e oltre a rappresentare un’importante risorsa per chi aderisce, da la possibilità di essere parte attiva ad un qualcosa di costruttivo, utile e formativo.

Da quest’anno la domanda di partecipazione, indirizzata direttamente a Dimensione Volontario, deve essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma DOL (Domanda on Line) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo domandaonline.serviziocivile.it entro e non oltre le 14.00 del 10 Ottobre prossimo. Maggiori informazioni sul nostro sito dimensionevolontario.it.

Impostazioni privacy