Referendum viabilità a Sant’Onofrio: i cittadini scelgono il doppio senso

Campli. Doppio senso di marcia in via Mirabilii, la strada del centro di Sant’Onofrio.

 

I cittadini della popolosa frazione di Campli hanno espresso la loro preferenza nel corso della consultazione popolare che si è tenuta ieri. La prima volta per Campli, con un vero e proprio referendum sulle due proposte elaborate dall’amministrazione civica ha evidenziato un risultato chiaro.

Quasi il 50% degli aventi diritti al voto si recata alle urne per esprimere la propria posizione.

Sono stati 193 i cittadini che hanno espresso la propria preferenza per il doppio senso di marcia (con divieto di sosta a fermata al di fuori delle attuali aree di parcheggio), rispetto ai 110 che, invece, hanno fornito al loro appggio all’introduzione del senso unico.

 

“È stato il primo, storico, esempio di democrazia diretta e di pieno coinvolgimento dei cittadini nel processo decisionale del nostro Comune”, spiega il sindaco Federico Agostinelli.

 

Tutto si è svolto senza alcun problema, con grande serenità e con la volontà di contribuire ad una decisione esprimendo, liberamente, la propria opinione.

 

Grazie a tutti i cittadini che hanno partecipato, grazie alle attività commerciali, grazie ai dipendenti del Comune di Campli che hanno allestito il seggio e coordinato le operazioni di voto senza ricevere alcuna remunerazione extra (la Consultazione è stata, di fatto, a costo zero per il Comune)”.

Impostazioni privacy