-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Prima Campli, poi Torricella: la mano del piromane dietro gli incendi FOTO VIDEO

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 8 Marzo 2019 @ 18:23

C’è la mano di un piromane dietro l’incendio di ieri a Roiano di Campli, spento nella mattinata odierna, e quello che poi ha preso purtroppo vita a Ioannella di Torricella Sicura.

Zone tra loro vicine ed una delle tante valutazioni fatte dai vigili del fuoco che hanno poi spinto ad avvisare i carabinieri forestali. Saranno loro adesso ad indagare sull’eventuale origine dolosa delle fiamme.

Dalle 13:30 di oggi, una squadra di vigili del fuoco del Comando di Teramo sta comunque affrontando il violento incendio che si è propagato su un’area di oltre 20 ettari proprio nelle vicinanze di Ioanella di Torricella Sicura. Sul posto stanno operando anche due Canadair dei vigili del fuoco che al momento hanno effettuato oltre 15 lanci.

Nonostante l’intensa azione dei mezzi aerei e di spegnimento a terra, l’incendio, benché con un fonte di fuoco ridotto, è ancora attivo. Durante la notte sarà mantenuto un presidio e domattina, se necessario, l’incendio in atto sarà nuovamente affrontato con squadre a terra e mezzi aerei.
Sul posto sta operando anche un DOS (Direttore delle Operazioni di Spegnimento) dei vigili del fuoco che, oltre ad indirizzare i lanci dei Canadair, sta coordinando il lavoro di undici volontari di protezione civile con abilitazione AIB, delle Associazioni Gran Sasso d’Italia di Mosciano e Teramo e Cives di Teramo.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate