Prati di Tivo, il M5S Teramo al lavoro per la riapertura del campeggio Yarkun

“Stiamo continuando il processo di monitoraggio del nostro territorio al fine della promozione e valorizzazione turistica della Regione Abruzzo che dispone di un enorme potenziale spesso inutilizzato”. A farlo sapere, in una nota stampa, è il Movimento 5 Stelle Teramo che torna sull’ex campeggio Yarkun, in località Aschiero, a Prati di Tivo.

 

“La struttura, di proprietà del Comune di Pietracamela, giace completamente abbandonata a sé stessa dopo i recenti interventi di ristrutturazione mediante fondi pubblici. Essa è stata finanziata sia attraverso fondi europei (POR FESR Abruzzo 2007-2013: 240.000 euro) e sia attraverso fondi propri del Comune di Pietracamela (150.000 euro) e ad oggi è chiusa e non completamente rifinita”.

“Approfondiremo questa situazione presso le sedi competenti ed aiuteremo le amministrazioni coinvolte a riaprire questa struttura che potrebbe avere un ruolo fondamentale per l’incremento del turismo a Prati di Tivo”, dichiara il Deputato Fabio Berardini. “Non è possibile – continua il Deputato – che una struttura situata in un contesto così meraviglioso e finanziata con fondi pubblici resti chiusa ed inutilizzata”.

“Il problema della montagna teramana e della sua carenza di servizi ed infrastrutture di base deve diventare un tema centrale dell’agenda politica regionale. Troppo spesso la Regione Abruzzo ha favorito il versante Aquilano e Pescarese della montagna lasciando sole le comunità del nostro territorio”.

Per questo motivo il Movimento 5 Stelle la prossima settimana chiederà un incontro urgente ai rappresentanti istituzionali coinvolti al fine di restituire la struttura ai turisti ed a tutta la collettività.

Impostazioni privacy