6.5 C
Abruzzo
venerdì, Agosto 19, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoPrati di Tivo, il M5S Teramo al lavoro per la riapertura del...

Prati di Tivo, il M5S Teramo al lavoro per la riapertura del campeggio Yarkun

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 4 Luglio 2018 @ 12:12

“Stiamo continuando il processo di monitoraggio del nostro territorio al fine della promozione e valorizzazione turistica della Regione Abruzzo che dispone di un enorme potenziale spesso inutilizzato”. A farlo sapere, in una nota stampa, è il Movimento 5 Stelle Teramo che torna sull’ex campeggio Yarkun, in località Aschiero, a Prati di Tivo.

 

Prati di Tivo, il M5S Teramo al lavoro per la riapertura del campeggio Yarkun“La struttura, di proprietà del Comune di Pietracamela, giace completamente abbandonata a sé stessa dopo i recenti interventi di ristrutturazione mediante fondi pubblici. Essa è stata finanziata sia attraverso fondi europei (POR FESR Abruzzo 2007-2013: 240.000 euro) e sia attraverso fondi propri del Comune di Pietracamela (150.000 euro) e ad oggi è chiusa e non completamente rifinita”.

“Approfondiremo questa situazione presso le sedi competenti ed aiuteremo le amministrazioni coinvolte a riaprire questa struttura che potrebbe avere un ruolo fondamentale per l’incremento del turismo a Prati di Tivo”, dichiara il Deputato Fabio Berardini. “Non è possibile – continua il Deputato – che una struttura situata in un contesto così meraviglioso e finanziata con fondi pubblici resti chiusa ed inutilizzata”.

“Il problema della montagna teramana e della sua carenza di servizi ed infrastrutture di base deve diventare un tema centrale dell’agenda politica regionale. Troppo spesso la Regione Abruzzo ha favorito il versante Aquilano e Pescarese della montagna lasciando sole le comunità del nostro territorio”.

Per questo motivo il Movimento 5 Stelle la prossima settimana chiederà un incontro urgente ai rappresentanti istituzionali coinvolti al fine di restituire la struttura ai turisti ed a tutta la collettività.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'