Poliziotti aggrediti sull’autobus: tra loro un consigliere comunale di Tortoreto

Tortoreto. Aggrediti con calci a graffi mentre cercano di far scendere dall’autobus un nigeriano senza biglietto, che era andato in escandescenze.

 

E’ la disavventura occorsa ieri mattina a due agenti della Polfer, in servizio alla stazione di San Benedetto del Tronto. Tra loro anche un consigliere comunale di Tortoreto, Nico Carusi (poliziotto nella vita di tutti i giorni), che assieme al suo collega ha riportato dei graffi e delle contusioni guaribili in 5 giorni. La vicenda si è consumata all’interno di uno degli autobus della Start, dove c’erano una decina di extracomunitari senza biglietto.

Tutti sono scesi dopo l’intervento dell’addetto alla sicurezza, ovviamente sprovvisti di biglietto, tranne un nigeriano di 32 anni che si è rifiutato di scendere dal mezzo pubblico. L’intervento degli agenti della Polfer ha in parte risolto la situazione di tensione che si stava creando. Anche se il nigeriano ha opposto resistenza e portarlo fuori non è stata impresa semplice, anche perchè ha reagito agli agenti che cercavano di ammanettarlo. Per loro è stato necessario farsi medicare al pronto soccorso.

 

” Non ci sentiamo tutelati”, racconta Nico Carusi, uno dei due agenti coinvolti nell’episodio ” non possiamo avere paura di usare la forza per bloccare e riportare a più miti consigli chi ci usa violenze. Dobbiamo essere messi nelle condizioni di difenderci quando veniamo aggrediti. Le cose devono cambiare e mi auguro tutto accada in breve tempo”.

 

 

 

 

Impostazioni privacy