Pineto, sottopassaggio stazione: manca ancora l’ascensore. Il Sindaco sollecita Ferrovie dello Stato

“Con vivo rammarico devo constatare che, a oltre 4 mesi dall’inaugurazione, l’ascensore del nuovo sottopasso della Stazione Ferroviaria di Pineto risulta ancora non funzionante. Alla luce di questo vi prego di sollecitare vivamente gli uffici competenti al fine di accelerare l’iter relativo alla messa in funzione dell’ascensore stesso”.

E’ quanto si legge in un passaggio della lettera a firma del Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio, indirizzata a RFI Rete Ferroviaria Italiana. Un problema che ha creato non pochi disagi.

“Finiti i lavori per l’installazione dell’ascensore, – commenta Verrocchio – come ci è stato spiegato dai referenti di RFI, la procedura prevede che una società esterna si occupi delle verifiche prima di metterlo in funzione, di qui i tempi che si sono dilatati, ma oggettivamente non è possibile che un ascensore inaugurato ad aprile a settembre non sia ancora utilizzabile, per questa ragione stamattina ho provveduto a scrivere una lettera di sollecito per un disagio che non ha giustificazioni.

Ritengo indispensabile, oltre che doveroso, consentire un facile accesso ai binari a persone con ridotte capacità motorie, ai disabili e a tutti coloro che fanno uso di carrozzine o passeggini per bambini. Mi auguro davvero che questa lettera di sollecito possa essere subito presa in considerazione dai vertici RFI per sbloccare questa situazione al più presto”.

Impostazioni privacy