Pineto si prepara per la Festa della Repubblica TUTTI GLI EVENTI

Giochi nazionali trapiantati e dializzati. Dall’1 al 3 giugno, organizzati da ANED e ANED Sport – Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto Onlus in collaborazione con il Centro Nazionale Trapianti ed il CONI, si svolgeranno a Pineto la XXVIII Edizione dei Giochi Nazionali Trapiantati e la XXV Edizione dei Giochi Nazionali Dializzati.

Brodetto alla pinetese. Tanto pesce fresco, una foglia di alloro, insieme al pomodoro fresco a pezzettoni. Sono questi gli ingredienti principali del Brodetto alla Pinetese, che dal 1 al 3 giugno potrà essere gustato in tutti gli esercizi di Pineto che esporranno l’adesivo di “Ristorante Amico”. Una rete di 50 locali coinvolti in tutta la città, grazie ad una collaborazione avviata tra Amministrazione Comunale, alberghi, ristoranti, agriturismo e stabilimenti balneari. Questi gli appuntamenti legati alla “II edizione della Festa del Brodetto di Pesce alla Pinetese”: alle ore 7.30 appuntamento con lo “Sbarco del Pescato” in riva al mare, nei pressi dell’Area Druda. Alle ore 11.00 sarà la volta di Cooking Show con lo Chef stellato Davide Pezzuto e il Prof. Vito Pepe sempre presso l’area Druda – Beach Paradise. Dalle ore 13.00 Brodetto di Pesce presso tutti i ristoranti di Pineto aderenti all’iniziativa.

Inaugurazione pista ciclabile zona sud della pineta e arrivo Biciclettata Adriatica. Sabato 2 giugno si concentreranno in città diversi eventi, oltre alla “II festa del Brodetto alla Pinetese”, appuntamento, presso la zona Druda. Alle 12.30 ci sarà il taglio del nastro del Nuovo Tratto di Pista Ciclabile presso la Pineta Storica, zona sud. Alle 13:00, sempre presso l’area Druda, ci sarà l’arrivo della VIII Biciclettata Adriatica, a seguire la presentazione della Bandiera Blu 2018 e del progetto MoveTE.

Divertimento e movida per i più giovani. Dalle ore 14:00, presso l’area Beach Paradise, si esibirà ACOUSTIC DUO in concerto. Mentre dalle 16:00, in un’atmosfera di suoni e colori, sarà la volta di PAPEETE TOUR con la staff del PAPEETE BEACH. E ancora, Stands gastronomici dal mattino, animazione SUMMERSMILE e tanto altro. Durante i tre giorni, sarà anche in fermento il Parco Filiani con “Park Adventure in Festa”.

Galà della Ginnastica artistica. Dal 31 maggio al 3 giugno un altro grande evento: il Gran Galà d’Italia di Ginnastica artistica, importante momento di aggregazione sportiva al Palavolley Santa Maria.

“Come è avvenuto durante il ponte del Primo Maggio, anche durante il prossimo ponte del 2 giugno pinetesi ed ospiti trascorreranno piacevoli momenti all’insegna del relax, della musica, del gusto e dello sport – spiega il Sindaco Robert Verrocchio – un ricco cartellone che attira migliaia di presenze in città favorendo un dinamico e flusso turistico.”

Impostazioni privacy