Pineto ri-apre le porte al Festival della Creatività Senza Frontiere

Anche per il 2019 la città di Pineto ospiterà il Festival della Creatività Senza Frontiere, dal 14 al 21 giugno 2019.

L’evento coinvolgerà artisti provenienti da circa 20 nazioni, fino ai 26 anni di età, i quali si esibiranno nel canto, nel ballo, nella musica e nelle arti visive e verranno giudicati da una qualificata giuria. L’iniziativa, alla sua terza edizione, dopo il successo del 2018, per il secondo anno si terrà nella cittadina adriatica. La prima edizione si era svolta nelle Marche.

“Si tratta di un concorso internazionale di grande prestigio – commenta il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio – che per una settimana porterà nella città di Pineto artisti validissimi provenienti da oltre 20 Paesi del mondo. Una grande occasione di promozione turistica per il nostro territorio, ma anche una manifestazione in grado di regalare svago, divertimento e allegria ai nostri concittadini e ospiti. La prima edizione a Pineto è stata una sorta di test, ma visto il successo avuto l’esperienza si ripeterà anche quest’anno. Il merito della buona riuscita dell’evento va certamente a tutti gli albergatori e gli operatori turistici della nostra città che sempre dimostrano spirito di collaborazione e grande capacità di accogliere. Ringrazio sentitamente gli organizzatori di questo Festival per aver scelto nuovamente la città di Pineto, sarà un onore per la nostra città ospitare una iniziativa così prestigiosa e lodevole”.

“Lo scorso anno, su suggerimento di un mio amico di Pescara – ha detto Michele Poma, presidente di Mif Association realtà che organizza l’evento, nonché direttore artistico del Festival – ho incontrato il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio al quale ho proposto questo Festival. Il Sindaco si è subito dimostrato attento e sensibile e ha colto il grande valore culturale che questo evento porta con se’. Gli artisti che parteciperanno sono validi e studiano quotidianamente per crescere con la loro passione. Questa è per loro una vetrina importante e prestigiosa. E’ nostra intenzione durante il Festival vivere appieno la città di Pineto, entrare nel tessuto connettivo di questa realtà. Il Festival avrà due momenti di grande spessore, la parata iniziale e la serata di Gala. Siamo certi che sarà una edizione ancora più bella della precedente. Sono già 20 i Paesi che hanno aderito e moltissime le iscrizioni”.

In vista anche la volontà di stringere un patto di amicizia tra le comunità di Pineto e della città ucraina Pokrovsk. Quest’anno, il 18 maggio, in questa località si celebrerà l’Italia e sarà dunque una occasione per un ulteriore scambio culturale.

Impostazioni privacy