lunedì, Gennaio 30, 2023
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoPineto, il sinaco Verrocchio dopo la riapertura del viadotto del Cerrano: "Non...

Pineto, il sinaco Verrocchio dopo la riapertura del viadotto del Cerrano: “Non bisogna abbassare la guardia” NOSTRO SERVIZIO

Pineto e Silvi finalmente libere dalla morsa del traffico pesante che dallo scorso 18 dicembre si era riversato sulla viabilità ordinaria per la nota vicenda del viadotto del Cerrano della A14.

Con la riapertura della struttura i camion sono tornati a viaggiare sull’autostrada, con traffico fluido. Mentre a Silvi e a Pineto questa mattina tutt’altra situazione rispetto ai giorni scorsi. Gli unici camion che sono transitati sulla statale 16 erano quelli che dovevano caricare o scaricare merci in zona.

Il sindaco di Pineto Robert Verrocchio ha sottolineato l’importante lavoro svolto dalle istituzioni in queste settimane di grande difficoltà per la costa sud teramana. Il viadotto oggi è più che sicuro perché i lavori avviati da Società Autostrade per il monitoraggio della struttura hanno permesso di superare quelle che per la Procura di Avellino erano considerate delle criticità.

Verrocchio però avverte: non bisogna abbassare la guardia. Bisogna risolvere la questione che riguarda i famosi new jersey, i guardrail da sostituire nei punti critici della A14, tra Marche e Abruzzo. E la cosa interessa anche i territori di Pineto e di Roseto dove il casello di Santa Lucia al momento resta chiuso in direzione nord e per chi proviene da nord.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES