Pineto, guidavano con patenti false ed auto rubate: denunciati

Il distaccamento di polizia stradale di Pineto, di concerto con la squadra di polizia giudiziaria della sezione, ha svolto un’attività investigativa che ha portato alla denuncia di quattro persone per falso, riciclaggio e ricettazione ed al sequestro di due patenti di guida false, apparentemente rilasciate da autorità estere (Brasile e Russia).

Le stesse erano intestate a cittadini extracomunitari. Sequestrate, inoltre, due autovetture (Alfa Romeo e Mercedes) oggetto secondo i riscontri della stradale di riciclaggio: la prima era stata rubata nel fermano, l’altra reimmatricolata con documenti falsi provenienti dalla Lituania. Entrambi i proprietari, un cittadino romeno ed uno lituano, sono stati denunciati per ricettazione e falso.

Agenti della polizia stradale del distaccamento di Giulianova,  impegnati sul fronte della prevenzione del fenomeno della guida in stato di ebrezza da alcol e per assunzione di sostanze stupefacenti, hanno contestato ieri a due conducenti di aver guidato con un tasso alcolemico particolarmente alto ed ha segnalato 4 ragazzi alla Prefettura, risultati positivi all’uso personale di sostanze stupefacenti. 

Infine, una persona è stata deferita all’autorità giudiziaria per detenzione e spaccio di stupefacenti. 

Impostazioni privacy