Pineto, consegnato al Comune un nuovo pulmino per il trasporto dei disabili FOTO

Pineto. E’ stato consegnato questa mattina nello spazio antistante Villa Filiani di Pineto, un pulmino attrezzato per il trasporto disabili e anziani.

 

Il mezzo è stato donato, come avviene ogni due anni ormai dal 2005, al Comune grazie al contributo di aziende del territorio, quest’anno circa 50, ed è stato allestito dalla Pmg (Progetto mobilità garantita) di Milano. Alla breve cerimonia di consegna hanno partecipato tra gli altri il sindaco, Robert Verrocchio, l’Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Pineto, Marta Illuminati, l’Assessora ai Lavori Pubblici e alla Mobilità Sostenibile del Comune di Pineto, Jessica Martella, e il responsabile settore Politiche Sociali dello stesso ente, Mauro Cerasi. A seguire, nella sala Corneli di Villa Filiani, sono state consegnate delle pergamene di ringraziamento alle realtà che hanno contribuito al progetto.

“Siamo felicissimi, quest’anno più che mai – commentano Verrocchio e Illuminati – per questa iniziativa. In un anno così difficile caratterizzato dall’emergenza epidemiologica da Covid-19 la generosità non si è fermata. Ben 46 aziende del nostro territorio hanno adottato in qualche modo il mezzo che è stato allestito dalla PMG e che ogni due anni viene consegnato alle amministrazioni. Le ringraziamo tutte per la loro generosità e il loro altruismo. Ringraziamo anche la PMG per il prezioso lavoro e quanti nel loro piccolo contribuiscono a rendere più inclusivo e accessibile il nostro territorio”.