-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pineto, capra senza vita spiaggiata sulla riva del mare IMMAGINI FORTI

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 24 Maggio 2018 @ 18:03

Sarà stata la corrente a trascinare la povera capretta sul bagnasciuga, dove è stata ritrovata esanime. L’ultimo forte temporale che si è abbattuto sulla provincia, ha infatti improvvisamente fatto alzare il livello dell’acqua del fiume Vomano, nel tratto tra Scerne di Pineto e Fontanelle di Atri.

 

Per recuperare  un gruppo di ovini bloccati nel letto del fiume, una troupe dei Vigili del Fuoco di Roseto, ha lavorato senza sosta. Una decina di pecore sono riuscite a toccare terra nuotando, per altre invece è stato necessario l’intervento dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco che hanno realizzato una teleferica alla quale è stato vincolato un gommone con cui hanno fatto la spola, portando in salvo due pecore per volta fino a salvare l’intero gregge.

Gli animali sono stati riconsegnati all’allevatore che ha però riscontrato la mancanza di alcune pecore e due capre. Questa sarà una delle sue?

L’assessore all’ambiente del comune di Pineto, Laura Traini, è intervenuta nella discussione nata sul gruppo Facebook “Controllo vicinato Pineto” proprietario della foto; assicurando che è stata contattata la Capitaneria di Porto per le eventuali indagini e per rimuovere la carcassa del povero animale spiaggiato.

In casi simili, è consigliabile contattare immediatamente le autorità competenti.

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate