-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pineto, barriere ferroviarie antirumore: parte la raccolta firme

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 26 Aprile 2018 @ 16:32

Comincia a Pineto la raccolta di firme per sollecitare l’amministrazione comunale a installare pannelli fonoassorbenti lungo l’intero tracciato della ferrovia che attraversa il centro abitato per risolvere il problema dell’inquinamento acustico causato dai treni.

 

Lo fa sapere il movimento politico culturale Pineto 2.0, promotore dell’iniziativa, che avrà luogo domenica 29 Aprile, dalle ore 9,30 alle ore 12,30, in largo Sant’Agnese, angolo via Milano, dove sarà allestito un gazebo informativo.

“L’iniziativa non sarà limitata solo alla giornata di Domenica ma continuerà per tutto il mese di Maggio”, affermano i coordinatori di Pineto 2.0 Nicola Toscani e Mimmo Ruggiero, i quali sottolineano che “l’obiettivo è portare all’attenzione degli amministratori il problema dell’inquinamento acustico causato dai treni”.

“Intendiamo spronare il sindaco Verrocchio a intervenire nelle sedi preposte, a partire dalle Ferrovie dello Stato.
Non chiediamo loro di cambiare il percorso della linea ferroviaria, ma di adoperarsi almeno per attenuare i rumori e i disturbi da essi provocati”.

“Se ne parla da anni”, continuano i coordinatori, “ma, al di la delle formali dichiarazioni in favore dell’iniziativa, non sono mai stati realizzati passi concreti a soluzione di questa importantissima problematica. Ci auguriamo che il sindaco e gli amministratori prendano finalmente spunto dalla nostra petizione e si impegnino concretamente per salvaguardare la salute dei cittadini”.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate