Pedibus, a Martinsicuro e Villa Rosa a scuola si va anche a piedi

Martinsicuro. Arriva il servizio pedibus per gli studenti di Martinsicuro. L’amministrazione comunale, in collaborazione con l’istituto comprensivo ha deciso di attivare, per l’anno scolastico in procinto di iniziare, e in via sperimentale il nuovo servizio.

 

Nello specifico, il gruppo composto da alunni, e guidato da personale dedicato, parte da un capolinea stabilito e raccoglie i passeggeri nelle varie fermate predisposte lungo il cammino che accompagna i ragazzi a scuola e nel tragitto a ritroso verso casa.

Il servizio pedibus sarà attivato preliminarmente con tre linee a Martinsicuro ed una linea a Villa Rosa, ma nuovi percorsi potranno essere attivati anche in base alle adesioni.

 

Le adesioni per le linee già previste e per quelle eventualmente attivabili possono essere comunicate compilando la modulistica e consegnandola al protocollo dell’Ente dal lunedì al venerdì (09.00-13.00) o via pec (protocollo.martinsicuro@pec.it).

Venerdì 25 settembre, alle ore 18, in sala consiliare a Martinsicuro è in programma un incontro formativo e divulgativo.

moduloiscri_2020_2021 PEDIBUS