Pattinaggio: la Nazionale giovanile si allena a Martinsicuro. Nel fine settimana appuntamento con il Memorial Bosica

La nazionale italiana giovanile di pattinaggio, in questi giorni, è a Martinsicuro per preparare i campionati europei di Pamplona.

 

Siamo molto orgogliosi per il fatto che la Nazionale Italiana Giovanile di Pattinaggio da corsa abbia scelto Martinsicuro per il Raduno tecnico che servirà a selezionare gli atleti che prenderanno parte ai Campionati Europei che si svolgeranno in Spagna, a Pamplona, dal 25 agosto al 1 settembre” dichiarano il Sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, ed il Consigliere delegato allo Sport, Alessandro Casmirri.

 

Del gruppo che in questi giorni si sta allenando a Martinsicuro fanno parte anche due atleti locali: Alessio Clementoni (Campione Italiano indoor in carica) e Leonardo De Angelis (Vice Campione Italiano). “Venerdì 2 agosto alle ore 15.30 nella Sala Consiliare del Comune di Martinsicuro l’Amministrazione incontrerà gli atleti della Nazionale Italiana Giovanile di Pattinaggio da corsa e porterà loro i saluti dell’intera Città – concludono gli amministratori tuentini – si tratta di una importante occasione per celebrare uno sport che, a Martinsicuro, ha solide radici e negli anni ha portato numerosi successi che hanno contribuito a portare il nome di questo territorio in giro per il mondo”.

 

Intanto sabato e domenica si terrà la consueta manifestazione annuale del “Domenico Bosica Roller Race”, in memoria del fondatore della società Bosica. Quasi 500 gli iscritti, un numero record, con atleti e società provenienti da tutto il Paese e la presenza di rappresentative straniere provenienti da Indonesia, Repubblica Ceca, Olanda, Francia, Ecuador.

 

La “Domenico Bosica Roller Race” ci tiene a ringraziare i 36 volontari della società, il Commissario tecnico della Nazionale Italiana per la fiducia ed i cittadini per la collaborazione nella logistica – dichiarano i vertici della società sportiva truentina – un grazie di cuore va poi all’Amministrazione ed ai dipendenti comunali per la loro fattiva collaborazione, agli sponsor e tutti coloro che in qualche modo hanno contribuito”.

Impostazioni privacy