Pasquetta al mare: Tortoreto presa d’assalto

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 2 Aprile 2018 @ 22:19

Tortoreto. Sarà stata la bella giornata di sole. O anche la voglia di regalarsi alcune ore all’aria aperta dopo mesi invernali. O anche perché la Pasquetta, storicamente parlando, è da sempre dedicata alla gita fuori porta.

 

Tradotto in soldoni: Tortoreto è stata letteralmente presa d’assalto dai vacanzieri nel lunedì’ dell’Angelo. Sin dalle prime ore del mattino, in tanti si sono riversati sulla passeggiata e in spiaggia.

Alcune strutture balneari, che per l’occasione hanno riaperto i battenti, sono state letteralmente prese d’assalto per consumare il pranzo. Insomma, ottimo affari per il primo vero assaggio d’estate. Anche alcuni alberghi hanno aperto le saracinesche, dopo la pausa invernale, anche per ospitare gli atleti del torneo giovanile di calcio che si è concluso nella giornata di oggi.

Insomma, gli indicatori per la prossima stagione balneare, alla luce delle presenze delle ultime ore, sono senza ombra di dubbio positivi. Per le controprove bisognerà pazientare meno di un mese, in occasione dei ponti del 25 Aprile e del 1 Maggio.

 

Identici scenari si sono materializzati ad Alba Adriatica nel weekend di Pasqua, baciato dal bel tempo. Anche qui in tanti si sono riversati sulla riviera, gremendo i locali aperti sul lungomare.