mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoNuovo corso per aspiranti volontari di Protezione Civile a Teramo: le informazioni

Nuovo corso per aspiranti volontari di Protezione Civile a Teramo: le informazioni

La Protezione Civile Gran Sasso Teramo organizza l’edizione 2022 del corso base per aspiranti volontari di Protezione Civile.

La nuova sessione formativa trova riscontro nella richiesta che arriva dagli enti e dalla voglia della cittadinanza di mettersi in gioco nell’aiutare il prossimo.

“L’interesse della cittadinanza verso la protezione civile è sempre maggiore e questo è per noi motivo di grande gratificazione – commenta il presidente della Protezione Civile Gran Sasso Teramo Lorenzo Battistella, il corso base di Protezione Civile ci permette di avvicinarci ancora di più ai cittadini, coinvolgendo larga parte della popolazione che vogliamo tutelare con l’attività di prevenzione, divulgando i concetti di auto protezione che sono alla base del sistema di protezione civile”.

“I volontari sono una risorsa insostituibile per il nostro territorio – sottolinea il segretario di sezione, Stefano Balloni – Ci auguriamo una partecipazione numerosa al nuovo corso e che le persone, terminata la formazione obbligatoria, decidano di iscriversi subito in sezione”.

Nuovo corso per aspiranti volontari di Protezione Civile a Teramo: le informazioni

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES