Nuove isole ecologiche a Campli e Sant’Onofrio

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 13 Giugno 2018 @ 17:50

Campli. Sono state inaugurate le due isole ecologiche, alla presenza dei rappresentati del Comune di Campli, del Sindaco Pietro Quaresimale, del Presidente e del Direttore della Rieco Spa.

 

Le due strutture sono state installate rispettivamente a Campli e nella Frazione di Sant’Onofrio.

Le Isole Ecologiche sono delle strutture automatizzate per il conferimento dei rifiuti differenziati ad integrazione del servizio di raccolta in modalità porta a porta.

Queste strutture, sono dotate di sistemi di registrazione che garantiscono, in tempo reale, di avere la percentuale di utenti coinvolti nella differenziata.

Il sistema informatizzato è integrato nella struttura e consente di identificare l’utente attraverso l’utilizzo della Green Card.

Accessibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, lasciando quindi la libertà all’utente di poter conferire quando vuole.

Tuttavia, solo a specifiche utenze (es.: stagionali, non residenti con particolari esigenze) verrà abilitata la propria Green Card grazie alla quale sarà possibile accedere all’isola ecologica, pertanto sarà necessario che tali utenze si rechino presso l’Ecosportello all’interno del Municipio, nei consueti giorni di apertura, e richiederne l’abilitazione.

 

Per l’occasione si è festeggiato a ritmo di Rap con il cantate BleBla nello speciale evento Non Mi Rifiuto organizzato dalla Rieco Spa e, grazie alla partecipazione dell’ Ancitel Energia e Ambiente, è stato illustrato alle scolaresche del Comune di Campli che hanno affollato il Palaborgognoni, il funzionamento dell’isola ecologica, sottolineando l’importanza della raccolta differenziata.