Nottate di Ferragosto: l’AMP Torre di Cerrano richiama al rispetto delle regole

In vista delle imminenti serate di Ferragosto, il Sindaco di Silvi Andrea Scordella ed il Presidente dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano Leone Cantarini lanciano un appello ai cittadini, perché siano rispettosi delle regole, e a operatori, gestori di stabilimenti balneari, hotel e punti vendita con affaccio verso il mare, perché segnalino prontamente e preventivamente alle forze dell’ordine qualunque azione di scavo di buche o di trasporto di materiali che preludano alla organizzazione di attività serali con accensione di fuochi.

Si è infatti svolta in prefettura nei giorni scorsi la riunione di coordinamento per gli eventi che si susseguiranno lungo la costa nelle serate della settimana di Ferragosto.

Per quanto concerne l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, si fa presente che la pericolosità delle fiamme in prossimità delle pinete in questo periodo è enorme. Il divieto di accensione fuochi in spiaggia va rispettato, quindi, rigorosamente ed in ogni dove. La moderazione del volume di eventuali apparecchi sonori e soprattutto la pulizia dei luoghi utilizzati è il secondo fattore di estrema rilevanza.

Per questo l’AMP si è coordinata con il Comune di Silvi, affinché la Polizia Locale e la Capitaneria di Porto, con il supporto di altre forze dell’ordine e delle associazioni di Protezione Civile, siano presenti lungo le pinete e le spiagge che ricadono all’interno della zona protetta.