Notaresco, la maxi-bicicletta di paglia per “omaggiare” i campionati italiani di ciclismo donne

Notaresco. Tutto pronto a Notaresco per il doppio appuntamento con il ciclismo, dove domani si assegneranno i titoli femminili delle categorie Elite e Juniores.

 

E grande attesa c’è tra gli appassionati, nella cittadinanza, ma anche per l’amministrazione comunale che ha lavorato nel corso degli ultimi periodi per preparare al meglio l’evento.

 

“Un’occasione unica per il nostro territorio”, sottolinea il consigliere comunale Micaela Savini, “una manifestazione che ha scelto le nostre colline, le nostre distese pianeggianti e gli scorci dei nostri centri storici come sfondo grazie alla volontà di una famiglia che ci ha reso noti in Europa e nel Mondo, la famiglia De Patre, attraverso le svariate vittorie della nostra campionessa Marta Bastianelli.

 

A loro va il mio ringraziamento più affettuoso e sincero.

 

 

Come amministrazione abbiamo cercato di offrire alle atlete un percorso all’altezza dell’importanza che l’evento porta con sé, sistemando gli asfalti, curando il bordo strada e addobbando al meglio le vie del paese e delle contrade.

Siamo orgogliosi di ospitare in Abruzzo, a Teramo, a Notaresco, un evento di risonanza nazionale“.

 

E per celebrare la giornata “tricolore”, è stata realizzata una bicicletta gigante, con due enormi balle di paglia, che poi è uno dei simboli del territorio.

 

 

 

“Una terra abitata da persone umili”, prosegue la Savini, “da lavoratori che hanno fatto del sudore la propria esistenza, ognuno di noi ha un padre, una madre, un nonno o una nonna che ha trascorso la propria esistenza a raccogliere i frutti della nostra amata terra e noi abbiamo voluto accogliervi così, come siamo abituati a fare, da quando siamo piccoli.

Ci abbiamo messo tutto l’impegno possibile, siamo consapevoli  dell’incredibile fortuna che abbiamo di avere una campionessa come Marta in casa nostra e proprio per questo, con lo spirito sportivo del ciclismo che unisce tutti senza barriere né confini, diamo il benvenuto a tutte le donne che percorreranno le nostre strade, i colori che vogliamo vedere dai vostri balconi sono quattro, il tricolore della nostra cara patria e il rosa, quel rosa che da sempre rappresenta le donne, ancora troppo poco amate purtroppo.

 

 

In bocca al lupo ragazze, un augurio particolare a Marta, siamo tutti con te!

 

 

 

Un ringraziamento speciale va a tutta l’amministrazione, alle forze dell’ordine, agli operai comunali e a tutti i cittadini che con amore e devozione hanno reso il nostro Paese una meraviglia”.

 

Impostazioni privacy