Nereto, solidarietà alimentare: consegnati già 92 buoni spesa

Nereto. Consegnati già 92 buoni spesa alle famiglie di Nereto. Corre veloce il percorso della solidarietà alimentare, visto che il Comune attraverso la collaborazione dei vigili del fuoco del distaccamento cittadino ha già recapitato 92 buoni, mentre ulteriori sei saranno consegnati nella giornata di mercoledì.

 

Si tratta della prima trance delle richieste lavorate dal settore dei servizi sociali, per un controvalore di 25mila euro degli oltre 41mila euro a disposizione dell’Ente per effetto dello stanziamento governativo.

“L’ufficio servizi sociali non ha ammesso alcune richieste (motivando sui verbali) poiché non rientranti nei criteri previsti a cui tale iniziativa è rivolta”, spiega il sindaco Daniele Laurenzi.

“Lo stesso ufficio lavorerà le richieste pervenute da sabato in poi per procedere all’assegnazione con la stessa celerità, di ulteriori buoni alle famiglie, fino a esaurimento dei primi fondi statali disponibili.

Ringrazio nuovamente i Vigili del Fuoco per il supporto e la vicinanza e tutto il personale comunale per il lavoro svolto.

Anche la distribuzione di 2 mascherine per nucleo familiare riprenderà mercoledì, su tutto il territorio, attraverso la consegna nelle cassette postali”.