Nereto, lutto cittadino nel giorno dei funerali di Mihaela. Il messaggio del sindaco

Nereto. Nel giorno del funerale di Mihaela Roua a Nereto sarà proclamato il lutto cittadino per rendere omaggio alla memoria della giovane donna barbaramente uccisa a coltellate.

 

Sui palazzi pubblici, a cominciare dal Municipio, il Tricolore sarà a mezz’asta, mentre i commercianti dovranno abbassare le saracinesche delle proprie attività durante i funerali della giovane mamma.

Ad annunciarlo è il sindaco di Nereto, Daniele Laurenzi, scosso, al pari dell’intera comunità, di quanto accaduto all’interno dell’appartamento di viale Europa.

Al momento non è stata ancora fissata la data dei funerali. Cosa che potrebbe emergere domani, dopo l’autopsia disposta sul corpo della giovane donna uccisa dal compagno.

 

“Mi preme ringraziare la Procura di Teramo i Carabinieri gli inquirenti tutti per aver assicurato rapidamente alla giustizia il reo confesso dell’ignobile femminicidio confidando nella certezza di una pena carceraria durissima”, commenta il sindaco. ” Il Comune di Nereto garantisce piena vicinanza alla bambina. Ringrazio per il puntuale lavoro dell’assistente sociale che ha dato informativa al Tribunale dei minori nell’attesa di disposizioni. Nel novembre dell’anno scorso in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne abbiamo inaugurato questa panchina rossa in Piazza Cavour.

 

Un gesto simbolico per riaffermare, in maniera forte, la nostra condanna contro qualsiasi forma di violenza specialmente sulle donne e l’avvio di un percorso di sensibilizzazione e di informazione per una svolta culturale che parta dalle Istituzioni, tutte, che coinvolga le Scuole, le Famiglie, le Comunità”.

Impostazioni privacy