martedì, Gennaio 31, 2023
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoNereto, "Geo-Unicam": apre lo sportello di orientamento e promozione

Nereto, “Geo-Unicam”: apre lo sportello di orientamento e promozione

Nereto. Sabato 11 giugno, alle ore 10, al Comune di Nereto sarà inagurata la sede di “Geo-Unicam”, uno sportello operativo all’interno del Comune per le attività di orientamento e promozione.

Attività che è figlia della convenzione quadro, sottoscritta nell’ottobre del 2020, tra L’Università di Camerino, il Comune di Nereto e l’Associazione italiana tecnico-scientifica per l’ambiente e il paesaggio. Accordo sottoscritto dal sindaco Daniele Laurenzi, dal rettore dell’università marchigiana e da Luca Di Carlantonio.

La convenzione consentirà, nello specifico, di focalizzare vari obiettivi: attivare collaborazione scientifiche e didattiche, organizzazione di convegni e seminari, la promozione di tirocini formativi e di orientamento, attivazione di borse di studio o assegni di ricerca. La proposta di progetti di ricerca nell’ambito di bandi finanziati.

All’inaugurazione dello sportello seguirà anche un evento scientifico, con relatori e professori dell’Università di Camerino sulla gestione e tutela delle acque superficiali e sotterranee.

 

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES