-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Nereto, fondi per palestra e Parco Pertini: la soddisfazione dell’ex sindaco

Ultimo Aggiornamento: sabato, 3 Marzo 2018 @ 12:04

Tre progetti previsti nel programma del Coni “Sport e periferie” due dei quali finanziati, mentre un terzo (quello relativo al campo sportivo di viale Europa), in attesa di essere esaminato.

 

Lo sguardo è già proiettato già alle prossime amministrative, ma è pur vero che nelle considerazioni di chi, qualche mese fa, ha terminato la sua esperienza governativa per la mancanza di numeri, tornano a galla progettualità in itinere, che poi ora hanno trovato forma di copertura di natura economica.

 

L’ex sindaco di Nereto Giuliano Di Flavio, infatti, punta i riflettori su alcuni finanziamenti in arrivo per il Comune. ” Prima della nostra caduta”, sottolinea, l’amministrazione comunale aveva dato mandato all’ufficio tecnico di elaborare tre progetti e prendere parte al bando del Coni. Grazie all’inteno e alla competenza della struttura tecnica comunale e all’azione del commissario prefettizio, le progettualità sono state ritenute valide per essere ammesse al finanziamento.

 

I progetti. Gli interventi riguardano la ristrutturazione e l’adeguamento della palestra comunale di via Verdi (130mila euro). La riqualificazione delle aree verdi della zona Peep (155mila) e la riqualificazione della pista di atletica e a sistemazione del vecchio spogliatoio dello stadio di viale Europa (570mila). I primi due interventi hanno intercettato il finanziamento, mentre il terzo sarà successivamente esaminato visto che rientra tra le linee di finanziamento per importi superiori ai 400mila euro.

 

“L’intervento riguardante la palestra comunale” servirà a favorire la pratica delle società sportive neretesi in un impianto messo a norma, efficientato dal punto di vista energetico con illuminazione a LED, reso completamente fruibile per diversamente abili ed adeguato alle misure richieste dalle Federazioni sportive per svolgere i diversi campionati.

Il secondo progetto, che interessa il Parco Pertini di Via XXV Aprile, prevede la creazione di nuovi spazi sportivi con un percorso-vita, la realizzazione di un campo polivalente, la piantumazione dell’area e il posizionamento di ulteriori arredi urbani. L’intervento è importante perché va a sopperire alla mancanza di strutture pubbliche in un ambito densamente popolato dove la stessa amministrazione Di Flavio ha già realizzato un parco pubblico ad uso principalmente dei bambini all’interno del quale si localizzeranno i nuovi interventi finanziati per completare l’opera.

Un altro importante successo raggiunto dalla precedente amministrazione a vantaggio di Nereto e dei cittadini”.

 

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate