Nereto, fase due in Comune: mascherine, vetri protettivi e termoscanner

Nereto. Il Comune di Nereto ha definito i criteri per il rimborso delle rette dell’asilo nido, trasporto e refezione scolastica. Per quanto concerne l’asilo nido, il rimborso sarà assicurato per coloro che hanno già effettuato il pagamento anticipato del mese di marzo.

 

Per il trasporto scolastico, il rimborso sarà pari al 40% delle somme versate mentre per quanto concerne la refezione scolastica (asilo nido e materna) l’indennizzo sarà effettuata nelle misura dei buoni pasto che saranno riconsegnati. La richiesta di rimborso può essere fatta utilizzando i moduli scaricabili sul sito del Comune di Nereto a partire dall’11 maggio e non oltre il 10 giugno.

Inoltre, chi non usufruirà dei rimborso, le somme versate per i servizi in questione, saranno scomputate dal costo da sostenere per l’anno scolastico 2020/2021, al momento dell’iscrizione e previa prova dell’avvenuto pagamento.

Organizzazione degli uffici. Nel frattempo, da oggi mercoledì 6 maggio, sono stati riaperti al pubblico una serie di uffici comunale nel rispetto degli orari di riferimento e con il rispetto dei protocolli sanitari di sicurezza.

In Comune si accede indossando la mascherina e per ogni ufficio aperto al pubblico sono stati installati dei vetri di protezione come elemento che favorisce il distanziamento sociale.

A breve verrà installato un sistema integrato di gestione delle attese con automazione del flusso di utenti per singoli sportelli, inoltre l’ingresso del Municipio verrà dotato di uno scanner termografico che rileva anche la temperatura corporea.

Impostazioni privacy