Nereto, anziana raggirata in casa dalla falsa addetta del Comune

Nereto. Entra nelle grazie di un’anziana, che in quel momento è in casa da sola con la nipote, facendole credere di essere un’addetta del Comune, per giunta sorella di una sia vicina di casa.

 

A quel punto il raggiro prende forma e la falsa addetta del Comune riesce nell’intento di sottrarre all’anziana soldi contanti e oggetti preziosi. Le truffe ai danni degli anziani continuano a rappresentare un’insidia. L’ultimo episodio in ordine di tempo si è verificato a Nereto, nel quartiere di Padre Pio, dove una giovane donna (forse spalleggiata da una complice), è riuscita a perfezionare il suo disegno delinquenziale.

 

Ha suonato al campanello di una delle abitazioni di un condominio, e facendo credere di un’addetta del Comune ha chiesto all’anziana di poter visionare il libretto della pensione. La vittima del raggiro ha assecondato alle richieste dell’interlocutrice, che sapeva molti particolari sulla famiglia dell’anziana. Poi il dialogo è proseguito, prima dei saluti finali.

 

Quando l’anziana è tornata a controllare il libretto della pensione, si è accorta che erano scomparsi i soldi (più di un migliaio di euro) e alcuni oggetti preziosi. Ma la truffatrice era già lontana. Sulla vicenda indagano i carabinieri.

 

 

Impostazioni privacy