Nereto, altri due giovani positivi al Covid19

Nereto. Due nuovi casi di positività al Covid19 a Nereto. Si tratta di due giovani (un ragazzo e una ragazza), che si sommano altri tre giovani neretesi contagiati dal virus nei giorni precedenti.

 

Tutti i positivi  si trovano nelle rispettive abitazioni con sintomatologie assenti o lievi.

“Giungano a loro e alle loro famiglie i miei migliori auguri di buona guarigione e un caro saluto”, commenta il sindaco Daniele Laurenzi.

Ad oggi, a Nereto, le persone in quarantena sono 12 di cui 10 sono familiari che hanno avuto contatti stretti con i casi positivi confermati a domicilio, 2 persone invece sono in quarantena per provenienza dall’estero e precisamente da paesi definiti zone rosse.

Raccomando alla cittadinanza prudenza nei comportamenti, purtroppo il rischio zero di contagio non esiste, oltre a ciò cerchiamo di non sentenziare giudizi con un chiacchiericcio inopportuno pregno di pregiudizi e luoghi comuni ad esempio su cene e tanti altri aspetti della vita che riguarda ognuno di noi”, aggiunge Laurenzi.

“È una fase certamente ancora delicata quindi cerchiamo di rispettare tutte le regole Covid conducendo una vita pressoché normale anche con il distanziamento, la mascherina nei luoghi dove è obbligatoria indossarla e il frequente lavaggio delle mani”.