Neodiplomati, Summer Schools: un modo per conoscere l’Università di Teramo

Si terranno a partire dal 16 luglio le Summer Schools organizzate dall’Università di Teramo, con l’obiettivo di offrire agli studenti delle scuole superiori e ai neodiplomati la possibilità di conoscere e vivere il Campus universitario, seguire lezioni, scoprire metodi di insegnamento e di studio, frequentare laboratori, confrontarsi con docenti e ricercatori.

La partecipazione alle Summer Schools è gratuita. L’obiettivo è quello di permettere ai giovani di sperimentare direttamente i loro interessi, di verificare specifiche inclinazioni e di raccogliere il informazioni per una scelta motivata e responsabile del percorso di studi universitari.

Le Summer Schools riguarderanno le 5 Facoltà e i 16 corsi di laurea dell’Università degli Studi di Teramo, che hanno messo a punto specifici programmi in grado di trasmettere efficacemente le peculiarità dei singoli percorsi e le future prospettive occupazionali.

Il primo appuntamento è con la Summer School della Facoltà di Medicina Veterinaria che si svolgerà il 16 e 17 luglio nel Campus di Piano d’Accio.

Si svolgeranno invece nel Campus Aurelio Saliceti, a Teramo, le Summer School delle altre Facoltà: il 17 luglio per Giurisprudenza, il 18 luglio per Scienze politiche e Scienze della comunicazione, il 18 e 19 luglio per la Facoltà di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali.

Per partecipare è necessario iscriversi entro martedì 10 luglio su www.unite.it

Impostazioni privacy