Mosciano, anziano in difficoltà: le precisazioni del Comune

Mosciano. L’assessorato al Sociale interviene per fornire alcuni dettagli e precisazioni dopo la segnalazione della Cisal Teramo su un anziano di Mosciano in difficoltà.

 

“Il signor G., residente a Mosciano Sant’Angelo da circa due anni, è entrato – spiegano – in contatto con i servizi sociali del Comune solo nel secondo semestre del 2017. E’ opportuno precisare che fino a pochi mesi dal termine dello scorso anno risultava convivente con famigliari in linea diretta. Lo stesso, trovatosi nel periodo invernale solo e in difficoltà, si è rivolto al Segretariato Sociale dell’Ente, il quale, coerentemente con le azioni quotidianamente intraprese per casi simili, ha provveduto più volte a rispondere alle necessità prospettate, fornendo direttamente presso la sua abitazione beni di prima necessità e per il riscaldamento e coinvolgendo in maniera diretta anche la Caritas locale”.

“Altri interventi – aggiungono – sono stati altresì messi in campo per provvedere ad altre necessità di tipo personale e sanitario, cercando anche di ripristinare la rete famigliare di protezione come le leggi vigenti prevedono a tutela dei soggetti deboli”.

Per l’assessorato “i Servizi Sociali del Comune di Mosciano Sant’Angelo continueranno a seguire il caso come quotidianamente accade anche per molti altri soggetti in stato di difficoltà nel territorio comunale adottando, come prassi consolidata, metodi e azioni coerenti tra tutti i casi pur nella specificità di ognuno di essi”.

Mosciano, anziano in difficoltà: ‘abbandonato dalle istituzioni

Impostazioni privacy