E’ morto Benito Di Gregorio, noto costruttore ed ex presidente del Giulianova Calcio

Giulianova. E’ scomparso, nel pomeriggio di ieri nella sua abitazione in via Del Campetto, dopo una lunga battaglia con la malattia, Benito Di Gregorio, noto costruttore e presidente del Giulianova Calcio.

 

Fu insignito del titolo di cavaliere del lavoro e noto in provincia per aver realizzato diversi insediamenti industriali, tra cui quello di Mosciano Stazione.

Il suo nome però si lega indisollubilmente con la storia del calcio giuliese.  Fu dirigente della società giallorossa dal 1983 al 1988, e ne fu presidente nella stagione 1993-94 della promozione dal CND alla C2 con mister Giorgini. Tra i protagonisti di quell’annata il trequartista “Totò” Caruso, autentico idolo dei tifosi, il centravanti Michelangelo Palladino, il goleador Pasqualino Minuti, Ugo Dragone, Riccardo Di Bari. La formazione titolare: Merletti, Ulivi, Pugnitopo; Dragone, Parisi, Briata; Di Bari, De Feudis, Caruso, Minuti, Palladino.

Socio onorario dell’Asd Giulianova Calcio, già Giuliesi per sempre, che nel 2015 lo premiarono come pionere del calcio giualloroso.

Di Gregorio lascia la moglie, signora Concetta, i 4 figli Maria Grazia, Ernilla, Marco e Luana, tanti nipoti e anche pronipoti.

I funerali saranno celebrati domani, 22 febbraio, nel Duomo di San Flaviano alle ore 10.

Impostazioni privacy