domenica, Dicembre 4, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoMilan Club Val Vibrata: le donazioni per le scuole di Alba Adriatica...

Milan Club Val Vibrata: le donazioni per le scuole di Alba Adriatica e Nereto FOTO

Alba Adriatica. I fondi raccolti durante le attività sociali impiegati per finanziare progetti scolastici per i bambini del territorio.

 

Fedele ad una missione, che si lega in maniera indissolubile alla memoria dello storico presidente, Luigi Quaglia, anche per il 2018 il Milan Club Val Vibrata ha destinato dei fondi alle scuole del territorio.

 

“Anche quest’anno siamo stati in grado di ricordare al meglio la memoria del nostro storico presidente”, commenta il presidente Marco Di Pietro, ” perseguendo quelle che furono le linee guida che tracciammo insieme e che ambivano a fare del nostro Club un modello di realtà associativa portatrice di un nuovo metodo di intendere il tifo calcistico, vocato alla lealtà, allo spirito di collaborazione e all’unione, ma che allo stesso tempo diventasse uno strumento utile alla crescita del nostro territorio vibratiano”.

 

 

Grazie al ricavato dalle varie trasferte ed iniziative sociali, sono state donate alle scuole di Alba Adriatica e di Villa Fiore una nuova LIM (Lavagna Multimediale), un nuovo computer fisso, 3 nuovi Stereo Sony con funzioni Bluetooth e per le scuole di Nereto un nuovo computer portatile con valigetta. Tutto il materiale acquistato e donato è stato scelto insieme alle maestre in base alle necessità del singolo istituto e di concerto con i componenti del direttivo del Club.

“Il nostro club ha sempre in primo piano la mission di essere vicino ai bambini”; spiega il segretario Gianluca Foglia, “sostenendoli nelle loro attività di crescita perché crediamo fortemente nelle loro potenzialità. Per questo stiamo puntando a rafforzare gli ambienti scolastici con apparati digitali di supporto all’insegnamento. Stiamo inoltre lavorando sul territorio per essere non semplicemente una associazione che fa donazioni annuali, ma per diventare anche un piccolo, ma funzionale elemento di supporto sia per le scuole, ma anche per tutte quelle altre realtà associative che lavorano con i bambini a livello artistico o sportivo.

Un ringraziamento lo dobbiamo quindi anche al personale docente delle scuole, le dirigenti scolastiche, le associazioni e tutti coloro che sono stati vicini al nostro Club e che sono sempre stati aperti al dialogo e alla collaborazione. Buon Natale Rossonero a tutti dal Direttivo del Milan Club Val Vibrata “Luigi Quaglia”

 

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES