venerdì, Dicembre 2, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoMassimo Vagnoni è il nuovo presidente dell’Unione dei Comuni. Luzii vice

Massimo Vagnoni è il nuovo presidente dell’Unione dei Comuni. Luzii vice

Sant’Omero. Massimo Vagnoni, sindaco di Martinsicuro, è il nuovo presidente dell’Unione dei Comuni della Val Vibrata.

 

L’elezione del reggente del parlamentino dei dodici comuni della vallata è stata ratificata questo pomeriggio dai sindaci che hanno espresso il loro appoggio in maniera unanime, così come era stato definito nelle scorse settimane dopo un percorso. Insomma una convergenza già scontata sul nome di Vagnoni che rileva il testimone da Domenico Piccioni e proseguirà in un percorso già tracciato. Negli obiettivi e con ogni probabilità anche con le deleghe assegnate ai singoli sindaci. Alla vice-presidenza dell’Unione è stato confermato Andrea Luzii, sindaco di Sant’Omero.

Ringrazio i colleghi che hanno deciso di nominarmi”, nello spirito dell’Unione il lavoro va portato assieme ai sindaci. E’ stato fatto un ottimo lavoro in questi ambiti, ma proseguire sul ciclo integrato dei rifiuti e e nel sociale. Ambiti importanti che necessitano di programmazione di risorse e di interventi per rendere un servizio sempre migliore alla cittadinanza. “.

Vagnoni è il secondo sindaco di Martinsicuro che assume la presidente dell’Unione, in precedenza loi stesso compito lo aveva assolto Nilde Maloni.

Domenico Piccioni, presidente uscente, ricorda gli obiettivi raggiunti in questi anni: dalla pista ciclabile sul Vibrata, dai fondi per la piattaforma dei rifiuti, alla stabilizzazione di alcune professionalità. Vagnoni è una figura valida per ricoprire il ruolo”. “Ringrazio tutti i colleghi che mi hanno confermato la fiducia”; chiosa Andrea Luzii, vice-presidente dell’Unione.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES